Fare causa all'assicurazione, quando conviene e quando non

Quando si ha un sinistro spesso può capitare di non essere in accordo con la propria assicurazione relativamente alle dinamiche di quanto accaduto, oppure l'assicurazione non intende pagare per ragioni varie oppure ritarda nel pagamento.. cosa fare allora in quel caso?

👇 Vediamolo insieme!

🔺️ Non sempre la soluzione migliore è quella di entrare in conflitto con la propria compagnia assicurativa. Spesso la decisione di pagare meno di quanto ci si aspetta, scaturisce da varie motivazioni (come per esempio concorso di colpa, differenza tra perizia e preventivo o fattura di riparazione del veicolo, antieconomicità del danno, ecc.) e, se la quantità dell'importo non è elevatissima e le probabilità di vincere sono minime, non è sicuramente consigliabile andare in causa con l'assicurazione. 

🔺️ Al contrario invece, se l'importo è consistente e le probabilità di vincere sono alte, ci sono tutti i presupposti per andare in giudizio.

Allora quando fare causa?

Questo lo può stabilire solo un Avvocato previa consulenza personalizzata.

In base all’analisi della singola fattispecie è possibile consigliare onestamente se procedere con una causa o se effettuare una ragionevole transazione che consente al cittadino un equo ristoro evitandogli la trafila del giudizio.

Per una consulenza contattami:

Avv. Claudia Spositi

Logo Studio Legale Spositi

Contatti

Via Orazio dello Sbirro n.40, 00121, Roma

+39 06 64670231
studiolegaleclaudiaspositi@gmail.com

Tutti i giorni: 9:00 - 18:00 pm
Sabato e Domenica: Chiuso